HogNetFriend

A_REPLY
Aula di Trasfigurazione, prof. Shecapolt
view post Posted on 25/9/2008, 13:32P_QUOTE

Prof. di Difesa

Group: Professori di HNF

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 12:46

La Qui troverete conigli che potrebbero essere in realtà pericolosissimi folletti della cornovaglia, o temibili basilischi che altro non sono che i tenerissimi Ricciocorni di Luna... questo ed altro nella strabiliante aula del professor Shecapolt!

Le lezioni si tengono il Giovedì alle 15.00 circa ogni 2 settimane

Edited by Sirius_the_real - 27/9/2008, 13:50

"E' l'ignoto che temiamo, quando guardiamo la morte e il buio, nient'altro."

<p align="center">image

°°Visita HogNetFriend,troverai tutto quello che vorrai sapere sul mondo di Harry Potter e di Hogwarts...Recensioni,info,curiosità,e molto di più!Esprimiti liberamente,inviaci le tue fanfiction e le tue fan art,partecipa alle attività del sito nel nostro *FORUM*, e fatti smistare!!!°°Potete contattarci a hognetfriend@hotmail.it

image
Non sai come dirlo? Adotta una citazione!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2008, 11:57P_QUOTE

Maghetto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/11/2009, 16:09

Salve a tutti ragazzi !!! Sono felicissimo che la scuola di magia sia ricominciata . Avete passato buone vacanze ?? Spero di si .Scusatemi se ieri non ho svolto la mia lezione ma ho avuto dei problemi con la scuola , la svolgo ora .Incomincerò l’orario regolare (giovedì alle 15) fra 15 giorni ( giovedì 23 ) .Come prima lezione di questo anno nuovo voglio fare una lezione non troppo lunga per non stressarvi con i troppi compiti . Comunque riprendiamo con l’argomento che avevamo interrotto lo scorso anno scolastico : Le sette pergamene trasfigurazio.

Lezione 1 anno scolastico 2008/2009 : La quarta pergamena trasfigurazio (Dragon mortis ) e la quinta (Serpe mortis)

Cari ragazzi queste due pergamene nell’antichità erano una pergamena unica , la più potente di tutte : la pergamena Union . Essa era custodita sotto le dune di sabbia del Sahara , e chi ne leggeva il contenuto (ovviamente in aramaico , come vi avevo spiegato lo scorso anno di scuola) si trasformava in uno strano essere gigante metà drago e metà serpente , con una potenza tale da distruggere l’intero universo in pochi secondi . La prima persona ad averla scoperta era un pilota (di cui il nome non si sa ancora) di un aereo , che mentre sorvolava il Sahara venne scaraventato al suolo da una strana aura che produceva la pergamena . L’impatto fece sollevare molta sabbia che scoprì una pergamena ( la pergamena union ). Guarda caso quel pilota era un mago e quindi capì subito che la pergamena era magica . Dopo anni di studio riuscì ad imparare a leggere l’aramaico , la lesse e divenne uno strano essere metà serpente e metà drago , ma l’effetto durò pochi minuti . Capendo che quella creatura era molto potente , distrusse la pergamena in altri due pezzi : un pezzo che conteneva la potenza di un serpente , e l’altro pezzo quella di un drago . Fece tutto ciò per paura che qualche mago malintenzionato distruggesse l’universo . Quei due pezzi di pergamena divennero la pergamena dragon mortis e la serpe mortis . Un pezzo (la serpe mortis) lo nascose in Giappone e l’altro (la dragon mortis)
in Germania . Da quel giorno divennero due pergamene separate , e non sono più state ritrovate .

Ci sarebbero molte altre cose da dire su queste due pergamene ma come ho detto prima voglio fare una lezione corta , siccome la scuola è appena incominciata . Ma passiamo ai compiti che mi dovrete consegnare entro mercoledì 22 ottobre giorno prima della 7^ lezione .

1. Fate un breve riassunto della lezione (da 5 a 20 punti )
2. Ditemi come si chiamano le altre pergamene di cui vi ho parlato e per ognuna chi l’ha scoperta. (10 punti).

Buon fine settimana ragazzi …. E mi raccomando , vi aspetto alla prossima lezione (giovedì 23 ottobre ) !!!

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2008, 14:00P_QUOTE

M.A.G.O.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/10/2009, 11:56

Compiti inviati prof!!! =) Complimenti x la lezione!!

image

Gιυяσ ∂ι ∂є∂ι¢αяє ℓα мια νιтα αℓℓα ¢αυѕα ∂єℓℓα ρα¢є.
Gιυяσ ∂ι мєттєяє ℓα мια ѕρα∂α αℓ ѕєяνιzισ ∂єℓℓα gιυѕтιzια.
Gιυяσ ∂ι ρяσтєggєяє fιиσ αℓℓα мσятє ℓє тєяяє ℓιвєяє.
Cнє ρσѕѕα ιℓ ѕαиgυє ∂єℓℓє мιє νєиє ∂ιѕѕє¢¢αяѕι є ιℓ fιℓσ ∂єℓℓα мια νιтα ѕρєzzαяѕι ρяιмα ¢нє ισ ρσѕѕα яσмρєяє qυєѕтσ gιυяαмєитσ.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2008, 10:41P_QUOTE

Prof. di Difesa

:) grande Dolish! appena ho 1 minuto li svolgo ^_^

<p align="center">image

°°Visita HogNetFriend,troverai tutto quello che vorrai sapere sul mondo di Harry Potter e di Hogwarts...Recensioni,info,curiosità,e molto di più!Esprimiti liberamente,inviaci le tue fanfiction e le tue fan art,partecipa alle attività del sito nel nostro *FORUM*, e fatti smistare!!!°°Potete contattarci a hognetfriend@hotmail.it

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2008, 13:59P_QUOTE

Maghetto

Grazie ragazzi !! Come mai roxy non ti sei ricandidata alla tua materia??

Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/10/2008, 14:02P_QUOTE

M.A.G.O.

Purtroppo non ho la certezza di poter postare le lezioni regolarmente, xk sn già un pò indietro cn lo studio...E sn sl all'inizio!! :D Ma ti assicuro k qst è stato l'unico motivo...Mi divertivo a fare la prof!!:P

image

Cнє ρσѕѕα ιℓ ѕαиgυє ∂єℓℓє мιє νєиє ∂ιѕѕє¢¢αяѕι є ιℓ fιℓσ ∂єℓℓα мια νιтα ѕρєzzαяѕι ρяιмα ¢нє ισ ρσѕѕα яσмρєяє qυєѕтσ gιυяαмєитσ.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/10/2008, 14:01P_QUOTE

Moderatrice & Prof.ssa Erbologia

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/11/2009, 21:40

splendida lezione prof.
spero tanto di poter fare i compiti.

e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
image

image

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 14/10/2008, 20:20P_QUOTE

Maghetto

Ok dorotea , attendo con ansia i compiti ..

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/10/2008, 20:03P_QUOTE

Maghetto

Ragazzi , per ora ho ricevuto solo i compiti di roxy , quindi rimando la lezione di domani a 15 giorni quindi a giovedì 6 novembre , così gli altri avranno più tempo x fare i compiti della scorsa lezione .

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2008, 09:26P_QUOTE

Prof. di Difesa

Dovresti sincronizzarti con tutti noi :D ecco bravo il 6 è perfetto! :)

<p align="center">image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2008, 15:42P_QUOTE

Apprendista

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/9/2009, 20:18

proff. ha ricevuto i miei compiti?

Lentamente muore
chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marcia,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.
(Pablo Neruda)

image
This is my life and no one can change

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2008, 08:47P_QUOTE

Prof. di Difesa

Prooof? :) c'è Hermy che attende risposta

<p align="center">image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/11/2008, 21:14P_QUOTE

Maghetto

Si scusate ragazzi se questa settimana non sono stato molto presente ma avevo dei piccoli problemini con la scuola . comunque si hermy ho ricevuto i tuoi compiti , ma non mi hai specificato la tua squadra di appartenenza , ora correggo i compiti dimmi poi che squadra sei che poi modifico .

Grifondoro : 15

Roxy :15

Tassorosso :0

Corvonero:10
Hermy_Alex :10

Serpeverde:0

Lezione 2

La sesta pergamena (cielo) e la settima (terra)

Pergamena cielo
Secondo una leggenda magica , la terra fu creata da due pergamene , una di cui parliamo ora , La pergamena cielo. Questa leggenda dice che tanto tempo fa , circa 20.000 milioni di anni fa , la terra era solo un ammasso di gas , e non esisteva differenza fra cielo e terra . Non si sa come (ma si sta studiando ancora su ciò , ci sono maghi che affermano sia stato Dio ) dal nulla si creò una pergamena che divise il cielo, le nuvole , etc . dai gas .

Pergamena terra
Anni dopo , si formò la pergamena terra , eliminando vari gas , e formando un ammasso di materia solida , costituita di vari strati : crosta terrestre , mantello , nucleo esterno , nucleo interno .

Molti scienziati maghi stanno studiando questi fatti , e ci sono molte ipotesi (anche se ripeto che questa è una leggenda , a cui solo poche decine dei maghi credono ) :
- Per mano di dio ;
- Per mano della magia , ovvero la magia esisteva già a quel tempo ;
- Per mano del destino .

Ho fatto questa lezione molto corta per finire finalmente le 7 pergamene trasfigurazio .Ora vi do i compiti che dovranno essere consegnati entro Mercoledì 19 ; giorno della correzione , e giorno prima della nuova lezione (giovedì 20) :

Secondo questa leggenda :
-Da cosa era costituita la terra 20.000 milioni di anni fa? 5 punti ;
-Quale pergamena formò il cielo ? Quale la terra ? 2 punti .

Buona settimana ragazzi

Edited by Dolish Shecapolt - 9/11/2008, 21:54

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2008, 21:25P_QUOTE

M.A.G.O.

Compiti inviati prof!! Peccato x la lezione corta xò... :unsure:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/11/2008, 20:34P_QUOTE

Maghetto

Eh lo so . Ma per me era dura sopportare sempre lo stesso argomento , siamo stati praticamente tutto l'anno scorso su queste maledette pergamene :)

P_MSG P_EMAIL Top
67 replies since 25/9/2008, 13:32

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Metasoft © created by Xigok :: redesigned by M