Si scusate ragazzi se questa settimana non sono stato molto presente ma avevo dei piccoli problemini con la scuola . comunque si hermy ho ricevuto i tuoi compiti , ma non mi hai specificato la tua squadra di appartenenza , ora correggo i compiti dimmi poi che squadra sei che poi modifico .
Grifondoro : 15
Roxy :15
Tassorosso :0
Corvonero:10
Hermy_Alex :10
Serpeverde:0
Lezione 2
La sesta pergamena (cielo) e la settima (terra)
Pergamena cielo
Secondo una leggenda magica , la terra fu creata da due pergamene , una di cui parliamo ora , La pergamena cielo. Questa leggenda dice che tanto tempo fa , circa 20.000 milioni di anni fa , la terra era solo un ammasso di gas , e non esisteva differenza fra cielo e terra . Non si sa come (ma si sta studiando ancora su ciò , ci sono maghi che affermano sia stato Dio ) dal nulla si creò una pergamena che divise il cielo, le nuvole , etc . dai gas .
Pergamena terra
Anni dopo , si formò la pergamena terra , eliminando vari gas , e formando un ammasso di materia solida , costituita di vari strati : crosta terrestre , mantello , nucleo esterno , nucleo interno .
Molti scienziati maghi stanno studiando questi fatti , e ci sono molte ipotesi (anche se ripeto che questa è una leggenda , a cui solo poche decine dei maghi credono ) :
- Per mano di dio ;
- Per mano della magia , ovvero la magia esisteva già a quel tempo ;
- Per mano del destino .
Ho fatto questa lezione molto corta per finire finalmente le 7 pergamene trasfigurazio .Ora vi do i compiti che dovranno essere consegnati entro Mercoledì 19 ; giorno della correzione , e giorno prima della nuova lezione (giovedì 20) :
Secondo questa leggenda :
-Da cosa era costituita la terra 20.000 milioni di anni fa? 5 punti ;
-Quale pergamena formò il cielo ? Quale la terra ? 2 punti .
Buona settimana ragazzi
Edited by Dolish Shecapolt - 9/11/2008, 21:54Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni